mission
Adiconsum è un’associazione di consumatori con oltre 149.375 associati costituita nel 1987 su iniziativa della CISL.
È presente su tutto il territorio nazionale, con sedi locali, provinciali e regionali ove i propri operatori, i propri volontari ed i propri dirigenti forniscono assistenza e tutela individuale e collettiva ai consumatori ed alle famiglie.
Adiconsum negozia e concerta condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie quotidianamente subiscono da aziende senza scrupoli.
Adiconsum lavora in stretta sinergia con le Authority e con le Istituzioni che hanno la tutela del consumatore come propria missione.
Adiconsum pone al centro del proprio agire: la formazione, l’informazione, la conciliazione paritetica dei contenziosi tra consumatori ed aziende e le buone pratiche quali strumenti di difesa e di riscatto dei consumatori.
Maggio 23, 2012 alle 10:20
buongiorno, vi chiedo perchè lo sportello web di energia: diritti a viva voce non risponde? nemmeno al numero verde?
grazie A.
luglio 11, 2012 alle 14:38
Buona sera,
forse c’è stato un disguido. Intanto le lascio nuovamente i riferimenti e gli orari in cui è attivo il servizio:
il numero verde gratuito da chiamare è 800821212 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.