Adiconsum

Consumatori informati… Consumatori tutelati!!

REVISIONE DELLA CAMERA DI CONCILIAZIONE DELLA CONSOB

Lascia un commento

Pietro Giordano, Adiconsum: “Sia trasformata in un organismo simile all’Arbitro Bancario Finanziario”

L’attività della Camera di conciliazione Consob ad un anno dalla sua creazione è stata estremamente deludente. Pochi i casi risolti scarsa la conoscenza dei consumatori, alti costi per la definizione del contenzioso.

Per tali motivi– dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – rispondendo alla consultazione aperta dalla Consob per la revisione del regolamento della Camera di conciliazione, proponiamo in maniera chiara e ferma che sia trasformata in un organismo simile all’Arbitro bancario finanziario.

L’ABF infatti – prosegue Giordano – affronta migliaia di casi all’anno in tempi ragionevolmente brevi e soprattutto i consumatori vedono soddisfatti i propri reclami nell’ordine di circa il 60%. Questo è un metodo che può tutelare veramente i consumatori senza ricorrere a professionisti e ad arbitri che poco sanno degli interessi e della tutela dei piccoli risparmiatori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...