Adiconsum

Consumatori informati… Consumatori tutelati!!

CARBURANTI

Lascia un commento

Eliminazione delle commissioni d’acquisto con carte di pagamento

Pietro Giordano, Adiconsum: “Le carte di pagamento sono uno strumento formidabile contro la criminalità organizzata e la corruzione”

Abbassare la soglia di tracciabilità dei pagamenti a 300 euro

Molto positiva, ad avviso di Adiconsum, la decisione di eliminare le commissioni sui carburanti contenuta nella legge di stabilità.

È necessario sviluppare sempre di più – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – il pagamento di beni e servizi attraverso carte di credito, bancomat e carte prepagate riducendo progressivamente il denaro circolante. Le carte di pagamento sono uno strumento formidabile anche per la lotta contro la criminalità organizzata che, attraverso la circolazione del contante, ricicla denaro sporco, e contro la corruzione che, attraverso la creazione di fondi neri, inquina la società e le istituzioni.

In questo senso – continua Giordano – è indispensabile che il nuovo Governo abbassi la soglia della tracciabilità a 300 euro, così come è indispensabile che le banche non lucrino sull’utilizzo delle carte di pagamento.

Adiconsum – conclude Giordano – chiederà all’Abi di abbattere i costi attualmente in vigore a carico di questi mezzi di pagamento fino ad annullarli, visti anche gli enormi risparmi che hanno gli istituti di credito quando i consumatori li utilizzano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...